I migliori videogiochi dell’ estate del 2021

I videogiochi con le grafiche migliori

La tecnologia ha fatto passi da gigante, dal primo videogioco PONG (in bianco e nero) fino alla grafica spettacolare di FIFA 21, Death Stranding, Uncharted 4: Fine di un ladro e molti altri.

Vecchio

Moderno

Ecco di seguito i videogiochi più belli venduti nel 2021:

Knockout City

  • Knockout City è un gioco multiplayer online competitivo sviluppato da Velan Studios che si pone l’obiettivo di portare nel mondo dei videogiochi, e quindi alle masse, il meno popolare sport del dodgeball.

Days Gone

  • Days Gone ci mette nei panni del motociclista Deacon St. John, un cacciatore di taglie che cerca una ragione di vita in una terra piena di morte.

Returnal

  • Returnal è uno shooter in terza persona rogue-like che vi farà sudare ogni singolo scontro .Con scenari generati proceduralmente, la morte definitiva della protagonista che costringe il giocatore a ricominciare da capo a ogni game over, Returnal punta tutto su una difficoltà punitiva e, a tratti, frustrante, ma risulta anche adrenalinico e coinvolgente.

Outriders

  • Outriders. L’attesissimo sparatutto cooperativo in terza persona di Square Enixe e People Can Fly è finalmente arrivato su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Stadia.Il gioco si sta dimostrando divertente e frenetico, anche se afflitto da qualche bug e alcuni problemi nella modalità cooperativa cross-platform.

Resident Evil 8 su Stadia

  • Resident Evil 8 su Stadia. Chi ha deciso di credere in Stadia ha finalmente l’opportunità di lasciarsi terrorizzare da una delle migliori esperienze horror degli ultimi anni, magari per ingannare l’attesa fino all’arrivo di Village.

Kingdom Hearts su PC

  • La saga di Kingdom Hearts su PC. Insieme a Pippo e Paperino, il giovane Sora e un cast di altri personaggi, dovranno affrontare un lungo viaggio che porterà i giocatori nei mondi dei cartoni animati più popolari e amati della Disney, come Frozen, Winnie the Pooh, ma anche pellicole ormai leggendarie come Pirati dei Caraibi o Tim Burton’s Nightmare Before Christmas.

Disco Elysium: The Final Cut

  • Disco Elysium: The Final Cut. Nei panni di un detective con alcune capacità… straordinarie, potrete vivere l’avventura a modo vostro, attraverso una serie di scelte morali, percorsi di dialogo personalizzati e molto altro.

Narita Boy

  • Narita Boy. Un gioco d’azione ed esplorazione che unisce un’estetica originalissima, ricalcando lo stile e l’immaginario degli anni ’80, con una grafica suggestiva e animazioni spettacolari. Consigliatissimo a tutti gli appassionati del genere Metroidvania

Assassin’s Creed Valhalla

  • Assassin’s Creed Valhalla è il nuovo capitolo della serie Ubisoft che segue le vicende del vichingo Eivor (sia in versione maschile che femminile), il quale dalle lande innevate del nord si spingerà fino all’Inghilterra. Advertisement. Il gioco offre il classico gameplay in stile Assassin’s Creed a base di stealth, uccisioni, armi e ovviamente lama celata.

GTA V

  • GTA V è un videogioco action-adventure giocato da una prospettiva in terza persona in un mondo aperto. Il giocatore può effettuare combo nei combattimenti, sferrare pugni e calci, utilizzare figure geometriche e attrezzature di tecnica (ad esempio il compasso, il curvilinee, il micrometro ecc.) per combattere i nemici, può correre, saltare e nuotare. Sono presenti tre tipi di modalità per mirare i nemici: automatica, semi-automatica o manuale. L’obiettivo principale del gioco è quello di completare le missioni per proseguire e sbloccare nuovi contenuti attraverso la storia, molto simile ad altri giochi open world, queste missioni possono essere completate a piacere del giocatore.

FIFA 21

  • FIFA 21 è un videogioco di calcio sviluppato da EA Sports e disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch dal 9 ottobre e per PlayStation 5 e Xbox Series X dal 4 dicembre 2020. Ventottesimo capitolo della serie FIFA, è stato presentato il 18 giugno 2020 all’EA Play Live che si è svolto sull’account ufficiale EA Sports sulla piattaforma Twitch a causa della pandemia di COVID-19.In copertina su tutte le edizioni del videogioco compare il calciatore francese del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé.

Fortnite

  • Fortnite è un videogioco del 2017 Sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.

Minecraft

  • Minecraft è un videogioco indipendente di tipo sandbox in prima persona. Originariamente creato e sviluppato dal programmatore svedese Markus Persson, fu successivamente sviluppato e pubblicato dalla Mojang Studios dal 2009. Il gioco si basa sul piazzare o distruggere “blocchi”, ossia i cubi che compongono i mondi in cui è ambientato il gioco, e nel fabbricare oggetti interagendo con essi. Essendo di base un gioco sandbox, Minecraft non ha un obiettivo preciso da raggiungere da parte del giocatore, nonostante esista una tabella di progressi e obiettivi. È comunque possibile “finire” il gioco uccidendo il boss finale, l’Enderdrago, ma una volta fatto si può continuare a giocare senza alcuna sostanziale differenza.

Call of Duty: Modern Warfare

Call of Duty: Modern Warfare è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da Infinity Ward per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e per PC. Il videogioco è stato pubblicato il 25 ottobre 2019. È il sedicesimo capitolo della serie Call of Duty (dopo Call of Duty: Black Ops IIII) e quarto capitolo della saga Modern Warfare, dopo Call of Duty 4: Modern Warfare, Call of Duty: Modern Warfare 2 e Call of Duty: Modern Warfare 3. Infinity Ward ha annunciato che il videogioco avrebbe supportato il cross-platform e, inoltre, non vi sarebbe stato più presente il Season pass, quindi i quattro DLC che usciranno in futuro, saranno gratuiti per tutti coloro che possiedono il videogioco. Il videogioco è stato presentato in anteprima all’E3 tra l’11 e il 13 giugno 2019, a Los Angeles.

The Last of Us Parte II

  • The Last of Us Parte II è un videogioco di avventura dinamica, a sfondo post-apocalittico, sviluppato dalla casa di produzione Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 4. È considerato dalla critica videoludica uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi e ha ricevuto svariati riconoscimenti. The Last of Us Parte II è ufficialmente il videogioco più premiato del 2020.

Le fonti:

I migliori giochi del 2021 | TechRadarhttps://global.techradar.com › it-it › news › migliori-giochi

I migliori giochi per PC del 2021 | TechRadarhttps://global.techradar.com › it-it › news › migliori-giochi

Migliori Giochi PC | Giugno 2021 | Classifica – SmartWorldhttps://www.smartworld.it › migliori-giochi-pc

Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *